Addetti pubblico e vigilanza, selezioni ente pubblico a Matera

Addetti pubblico e vigilanza, selezioni ente pubblico a Matera

Buona opportunità dalla Basilicata: Ales, società del ministero dei beni culturali, ha avviato le selezioni per Addetti per l’Assistenza al pubblico e Vigilanza a Matera.

L’ENTE
Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A.  è la società  in house del Ministero dei Beni e delle Attività  Culturali  (MiBAC) – che ne detiene il 100% del pacchetto azionario – impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività  di supporto agli uffici tecnico – amministrativi del Socio Unico.

LE RICERCHE IN CORSO
Ales ha pubblicato un Avviso per 8 posti di lavoro
nel ruolo di Addetto per l’Assistenza al Pubblico e la Vigilanza per la sede Matera. Ales offre contratto a tempo determinato della durata massima di 12 mesi. Le nuove risorse si occuperanno di: effettuare prima accoglienza dei visitatori e fornire informazioni di natura storico/artistica, archeologica e monumentale, anche in lingua straniera; assicurare la sorveglianza del patrimonio museale e archeologico all’interno dei locali espositivi, nelle aree di pertinenza del museo e nelle aree archeologiche; assicurare il rispetto del regolamento del museo e delle disposizioni di sicurezza, segnalando ai responsabili eventuali anomalie nelle condizioni e nello stato di conservazione del patrimonio e nel funzionamento dei sistemi e dei dispositivi di sicurezza; svolgere le funzioni connesse all’accesso del pubblico, regolando l’accesso alle sale dei flussi di visitatori, fornendo indicazioni logistiche ed invitando eventualmente i visitatori a tenere comportamenti in linea con le disposizioni di sicurezza, anche in lingua inglese; effettuare, inoltre, la gestione della biglietteria, utilizzando elementari programmi di contabilità, custodendo e trasmettendo gli incassi ed i titoli di accesso al sito.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti: 
esperienza lavorativa in ruoli analoghi; diploma di scuola secondaria superiore; buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, che consenta completa padronanza nella conversazione.

LE CANDIDATURE
Per leggere il bando integrale e inviare la tua candidatura clicca qui
. C’è tempo fino al 3 febbraio 2019.