Acquedotto Pugliese assume 75 nuovi dipendenti

Acquedotto Pugliese assume 75 nuovi dipendenti

Sono 75 le nuove assunzioni annunciate dall’Acquedotto Pugliese. Tanti i profili ricercati, coinvolte tutte le province della Puglia.

L’AZIENDA
L’Acquedotto Pugliese è una grande impresa pubblica che eroga il servizio idrico integrato a favore del Mezzogiorno. L’Aqp porta l’acqua all’utente dopo un lungo ed articolato percorso attraverso impianti ed opere di ingegneria idraulica unici al mondo, che garantiscono la captazione, la raccolta, la potabilizzazione e la capillare distribuzione ad uso civile per la Puglia e per alcuni Comuni delle Regioni confinanti. Infine si occupa di raccogliere i reflui fognari, al fine di separare e trattare i fanghi e restituire al territorio l’acqua depurata, salvaguardando la tutela dell’ambiente in termini di sostenibilità e responsabilità sociale.

LE RICERCHE IN CORSO
Con un comunicato diffuso in data 25 marzo 2016, l’Acquedotto Pugliese ha avviato le procedure per la selezioni di 75 nuovi dipendenti da inserire nei ranghi tecnici e amministrativi della società. Le assunzioni rispondono all’esigenza di dotare l’Azienda di nuove professionalità, in grado di garantire i programmi di sviluppo, anche internazionali, già avviati, con una particolare attenzione alla gestione e manutenzione degli impianti depurativi, nel rispetto del piano di adeguamento e potenziamento in atto del settore. Le procedure prevedono più fasi, nel pieno rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza, pubblicità e delle normative regionali, nazionali e comunitarie. L’intero processo di valutazione è finalizzato alla selezione di quelle professionalità che presentino dei requisiti attitudinali, motivazionali e professionali, in linea con il profilo richiesto dall’Azienda.

I REQUISITI
Sono ben 18 le selezioni avviate dall’Acquedotto Pugliese per 75 posti di lavoro complessivi. Tutti i dettagli dei singoli profili sono raggiungibili cliccando qui.
Ecco le posizioni nel dettaglio:
22 operatori per la conduzione degli impianti di depurazione nelle province di Bari, Bat, Brindisi, Taranto, Foggia e Lecce
5 manutentori elettrici specialisti
5 addetti di contact center
1 esperto SAP
2 laureati in giurisprudenza
1 project manager per attività internazionali
5 manutentori meccanici specialisti
4 laureati in chimica
10 geometri
2 ingegneri con laurea magistrale in Ingegneria Civile per attività in ambito strutturale
2 ingegneri con laurea magistrale in Ingegneria edile-architettura
10 ingegneri con laurea magistrale in Ingegneria Civile, percorso idraulica
2 ingegneri con laurea magistrale in Ingegneria Civile esperti in analisi dei dissesti e dei consolidamenti strutturali
2 ingegneri con laurea magistrale in Ingegneria Elettrica
2 ingegneri con laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

LE CANDIDATURE
Per candidarvi alle posizioni fin qui descritte dovete cliccare qui e successivamente sul tasto “Invia la tua candidatura”. L’Acquedotto Pugliese ha inoltre messo a disposizione l’indirizzo di posta elettronica selezione.aqp@etjca.it per fornire informazioni riguardanti le selezioni e i requisiti per partecipare.