Abruzzo, lavoro alla scuola materna e al nido

Abruzzo, lavoro alla scuola materna e al nido

Due avvisi pubblici in Abruzzo: ci sono posti di lavoro per insegnanti ed educatori per la scuola dell’infanzia e per il nido.

L’ENTE
Il Polo per l’Infanzia “Casetta Fantasia”, gestito da AFM SpA, è un asilo nido all’avanguardia ed una scuola materna con personale altamente specializzato nel settore pedagogico. All’interno del Polo è presente anche un Servizio pre ed interscuola, affidato dal Comune dell’Aquila e gestito per suo conto presso le scuole primarie. Ha sede a L’Aquila, in Abruzzo.

LE RICERCHE IN CORSO
AFM – Azienda Farmaceutica Municipalizzata ha indetto due selezioni pubbliche per titoli ed esami per la formazione di due graduatorie cui attingere per assunzioni a tempo indeterminato part-time di due insegnanti per scuola dell’infanzia e due educatori/educatrici.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali per partecipare alle selezioni: età non inferiore a 18 anni; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano I’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; non aver riportato condanne penali per i reati di cui agli artt. 600 bis, 600 ter, 600 quater, 600 quinquies e 609 undecies del Codice penale e di non essere sottoposto a sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con i minori; idoneità fisica per le mansioni da ricoprire. Per il ruolo di Insegnante, è necessario il possesso di uno di questi titoli: Laurea in scienze della formazione primaria Vecchio Ordinamento per l’indirizzo di scuola per I’infanzia; Laurea in scienze della formazione primaria Nuovo Ordinamento ovvero titolo di studio conseguito al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale conseguiti entro I’a.s. 2001/2002 purché il titolo corrisponda a “maturità magistrale”. Per la posizione di Educatore, i candidati devono possedere: laurea triennale in scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia: laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari; fatto salvo quanto previsto dalla Circolare interpretativa del Ministero dell’Istruzione del 08/08/2018, “Attuazione dell’art. 14 del D.lgs. n.65/2017.

LE CANDIDATURE
Gli interessati devono presentare domanda entro il 13 ottobre 2019,
 indirizzata all’Azienda Farmaceutica Municipalizzata spa, Via E. Moschino, 24 67100 L’Aquila, con una delle seguenti modalità: a mano, a mezzo corriere o raccomandata A/R, PEC all’indirizzo afmspalaquila@pec.it. Per leggere gli avvisi pubblici clicca qui.