Abruzzo, in polizia locale a tempo indeterminato

Abruzzo, in polizia locale a tempo indeterminato

Opportunità di lavoro in Abruzzo.  Dalla provincia di Teramo arriva un Concorso per entrare a tempo indeterminato nella Polizia Locale.

L’ENTE
Atri è un comune di oltre 10mila abitanti in provincia di Teramo, in Abruzzo. Si trova all’interno delle Terre del Cerrano, la cosiddetta Costa Giardino ed è ben collegato alla città di Pescara.

LE RICERCHE IN CORSO
Il comune di Atri, in provincia di Teramo, in Abruzzo ha indetto un concorso pubblico,
 per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e parziale di due Agenti di polizia locale, categoria C – posizione economica C1.

I REQUISITI
Questi i requisiti partecipare al concorso: 
cittadinanza Italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea; godimento dei diritti politici; aver compiuto l’età di 18 anni; non aver compiuto il limite di età ordinamentale applicabile nel pubblico impiego; per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la Pubblica Amministrazione; non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause; non essere stati espulsi dalle Forze Armate, dai corpi militarmente organizzati; non aver rilasciato la dichiarazione di cui alla legge 15 dicembre 1972 n. 772 (Norme per il riconoscimento dell’obiezione di coscienza) o, se ammessi a prestare servizio civile quali obiettori di coscienza, avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore ai sensi dell’art. 636, comma 3 del d.lgs. n.66/2010; assenza di impedimenti e/o elementi ostativi al porto o all’ uso dell’arma, non essere obiettori di coscienza, ovvero non essere contrari al porto o all’uso delle armi; espressa disponibilità al porto e all’uso dell’arma; essere fisicamente idoneo all’impiego; sono fatti salvi gli accertamenti preventivi di cui al Decreto legislativo 09 aprile 2008 n.81; possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli (patente B) in corso di validità; diploma di scuola media superiore di durata quinquennale; non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge 68/99 (art.3 comma 4).

LE CANDIDATURE
La domanda deve essere inviata esclusivamente on line entro il 30 marzo 2019. Per il bando completo e l’invio della domanda clicca qui.