Abruzzo, importante concorso per l’Istituto del Gran Sasso
Sono 14 le opportunità di lavoro in Abruzzo grazie al Gran Sasso Science Institute: Matematica, Scienze Sociali, Informatica e Fisica le aree scientifiche interessate.
L’ENTE
Questa la descrizione ufficiale del Gran Sasso Science Institute: “The Gran Sasso Science Institute (GSSI) is an international PhD school and a center for research and higher education in the areas of Physics, Mathematics, Computer Science and Social Sciences”.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Gran Sasso Science Instituto ha indetto una procedura di valutazione comparativa a livello internazionale per il conferimento dei seguenti assegni di ricerca: 3 assegni di ricerca per l’Area Scientifica di Matematica; 4 assegni di ricerca per l’Area Scientifica di Scienze Sociali; 4 assegni di ricerca per l’Area Scientifica di Informatica; 3 assegni di ricerca per l’Area Scientifica di Fisica.
I REQUISITI
Possono essere titolari degli assegni di ricerca del GSSI studiosi in possesso del dottorato di ricerca o di titolo equivalente conseguito all’estero; i candidati in possesso di titolo accademico conseguito all’estero, che non sia già stato dichiarato equipollente ai sensi della normativa vigente, devono allegare alla domanda di partecipazione i documenti utili a consentire alla commissione giudicatrice di dichiararne l’equipollenza ai soli fini della partecipazione alla procedura di selezione; il titolo di dottorato o equivalente deve essere ottenuto entro la data di presa di servizio; i candidati devono possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; ai sensi dell’art. 22 della Legge n. 240/2010, non può essere titolare di assegni di ricerca il personale di ruolo delle Università, delle istituzioni e degli enti pubblici di ricerca e sperimentazione, dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) e dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), nonché delle istituzioni il cui diploma di perfezionamento scientifico è stato riconosciuto equipollente al titolo di dottore di ricerca ai sensi dell’art. 74, comma 4, del D.P.R. 11 luglio 1980, n. 382; non possono partecipare alla selezione coloro che hanno già stipulato contratti relativi ad assegni di ricerca ai sensi dell’art 22, della legge n. 240/2010, per un numero di 6 anni ad esclusione del periodo in cui l’assegno è stato fruito in coincidenza con il Dottorato di Ricerca senza borsa, nel limite massimo della durata legale del relativo corso. Analogamente non possono partecipare alla selezione coloro che non siano in grado di svolgere l’attività di ricerca per l’intero periodo previsto all’art. 2 del presente bando a causa del superamento dei limiti temporali previsti dall’art. 22, terzo comma della legge 240/2010, come integrato dall’art. 6, comma 2 bis del D.L. n. 192/2014, nonché dall’art. 22, comma 9, della legge n. 240/2010.
LE CANDIDATURE
Per la domanda di ammissione clicca qui. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato alle ore 18.00 dell’11 luglio 2019.