Abruzzo: concorso per “posto fisso” a Pescara
Concorso pubblico al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara per l’assunzione di 2 unità di personale a tempo indeterminato: profilo professionale Operatore amministrativo adibito alla Camera di Conciliazione.
L’ENTE
L’Ordine degli avvocati è uno degli albi professionali esistenti in Italia. La denominazione di ordine professionale viene di solito usata in relazione a quelle professioni per le quali è richiesto un titolo di studio di livello non inferiore alla laurea, oltre ovviamente al superamento del relativo esame di abilitazione.
LE RICERCHE IN CORSO
Il concorso pubblico, per titoli ed esami, servirà a reclutare n. 2 unità di personale di area B – posizione economica B1 – CCNL Enti pubblici non economici – a tempo parziale di n. 30 ore settimanali – profilo professionale di operatore amministrativo adibito alla Camera di Conciliazione presso l’Ordine degli Avvocati di Pescara, settore IV.
I REQUISITI
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: essere cittadino/a italiano/a o di altro stato membro dell’Unione Europea; avere conseguito un diploma di istruzione secondaria di secondo grado; possedere l’idoneità fisica all’impiego; non essere stato escluso/a dall’elettorato politico attivo; non essere stato licenziato/a da un precedente pubblico impiego, destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento; non essere stato dichiarato decaduto/a da un pubblico impiego; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con l’ente pubblico datoriale; non essere sottoposto/a a misure di prevenzione e sicurezza, non essere destinatario/a di alcun provvedimento di interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici.
I titoli ammessi a valutazione sono: a) diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento universitario) e/o magistrale, diploma di laurea triennale in discipline economiche e giuridiche; b) servizio prestato presso organismi di mediazione pubblici o privati, iscritti nel relativo registro tenuto presso il Ministero di Grazia e Giustizia, con inquadramento e profilo di operatore amministrativo B1 o equivalente/ superiore.
LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice, dovranno essere inviate , entro e non oltre il 16 agosto 2016 con raccomandata con avviso di ricevimento al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara – c/o Palazzo di Giustizia – Via Lo Feudo – Pescara, in busta chiusa con obbligatoria dicitura nella parte anteriore “Contiene domanda di ammissione al concorso per titoli ed esami Area B, livello economico B1 per la Camera di conciliazione” oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria@ordineavvocatipescarapec.it, avendo cura di inserire come oggetto del messaggio la stessa stringa.
Per tutti i dettagli e maggiori info consulta il bando integrale cliccando qui.