Abruzzo: con le Botteghe 90 opportunità per i giovani

Abruzzo: con le Botteghe 90 opportunità per i giovani

Dall’Abruzzo importante opportunità per imparare un mestiere: possono partecipare giovani tra i 18 e i 35 anni.Sono 90 i posti a disposizione.

L’ENTE
Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione è un’iniziativa realizzata da Italia Lavoro (agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito del programma S.P.A. – Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe). Queste nove Botteghe sono finanziate dalla Regione Abruzzo con il Piano Operativo del Fondo Sociale Europeo per il 2014-2020.

LE RICERCHE IN CORSO
“Il tuo sogno è diventare un esperto nella filiera enogastronomica o in quella agroalimentare? Oppure nella ristorazione o nella grande distribuzione? Aspiri a essere un abile artigiano nel settore legno-arredo casa oppure nell’artigianato artistico? O magari sei interessato ad acquisire competenze innovative nel settore automotive?”, queste le parole di presentazione dei tirocini nelle nove botteghe finanziate dalla Regione Abruzzo. In palio tirocini di sei mesi e una borsa mensile di 600 euro.

I REQUISITI
Questi i requisiti per partecipare: essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, ovvero essere cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno nel territorio dello Stato italiano; avere una età compresa tra 18 e 35 anni (34 anni e 364 giorni); essere disoccupato/inoccupato alla data di attivazione del tirocinio e durante lo svolgimento dello stesso.

LE CANDIDATURE
Per inviare la tua candidatura clicca qui, poi sul menu in alto a destra clicca su Le Botteghe, scegli la Bottega di tuo interesse, e infine sul tasto Iscriviti alla Bottega. C’è tempo fino al 5 aprile 2018.