Calabria, con la laurea all’Itm

Calabria, con la laurea all’Itm

L’ENTE
L’Istituto per la Tecnologia delle Membrane (ITM) è una struttura di ricerca creata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), nel 1993, per lo sviluppo della scienza e tecnologia delle membrane a livello nazionale e internazionale. L’ITM ha sede a Rende (CS), nel Campus dell’Università della Calabria.

LE RICERCHE IN CORSO
È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti il campo della Scienza e Tecnologie delle Membrane da usufruirsi presso l’ITM-CNR. La tematica sarà la seguente: “Preparazione e caratterizzazione di membrane per il rilascio controllato di molecole farmacologicamente attive”.
La borsa di studio avrà un importo di 1.084,56 euro lordi mensili, con durata annuale eventualmente rinnovabile (fino ad un massimo di tre anni).

I REQUISITI
Potranno partecipare quanti abbiano conseguito un diploma di laurea (vecchio ordinamento, specialistica, magistrale) in: Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche. Per tutti gli aspiranti non dovrà essere stato compiuto il trentacinquesimo anno di età.
La partecipazione alla selezione sarà libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza. È escluso qualsiasi beneficio di elevazione dei limiti di età.

LE DOMANDE
Le domande di partecipazione, redatte esclusivamente secondo lo schema allegato al bando, dovranno essere inviate esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC dell’Istituto protocollo.itm@pec.cnr.it entro il 4 gennaio 2016.
Bando e modello di domanda sono disponibili sul sito Cnr (clicca qui).