Sicilia, posti per Portalettere
Tutte le province siciliane coinvolte dalla ricerca di Poste Italiane, aperta fino al 6 gennaio 2016.
L’AZIENDA
Poste Italiane è la più grande infrastruttura di servizi presente nel nostro paese. Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio nazionale, ai forti investimenti in ambito tecnologico e al patrimonio di conoscenze rappresentato dai suoi 142mila dipendenti, Poste Italiane oggi fornisce servizi logistico-postali, di risparmio e pagamento, assicurativi e di comunicazione digitale a oltre 32 milioni di clienti.
LE RICERCHE IN CORSO
Aperta le ricerche per Portalettere in tutte le province siciliane: Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa. In palio ci sono contratti a tempo determinato nel settore recapito a decorrere da febbraio 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata
I REQUISITI
Per essere assunti come nuovi Postini bisognerà contare su un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio).
Altri requisiti indispensabili saranno: patente di guida in corso di validità; idoneità alla guida del motomezzo aziendale (la prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione); certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza). Non saranno richieste conoscenze specialistiche.
LE CANDIDATURE
Il processo di selezione inizierà ricevendo un’email all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio per un test attitudinale “on line”, che rappresenterà la prima parte del processo di selezione. Pertanto sarà bene consultare periodicamente la casella di posta elettronica (incluso lo spam) a partire dalla metà del mese di gennaio 2016. Qualora doveste superare il test attitudinale on line, sarete contattati dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.
L’annuncio scadrà il 6 gennaio 2016, candidature dal sito ufficiale (clicca qui).