Lavoro Sud, 2320 all’Agenzia delle Entrate

Lavoro Sud, 2320 all’Agenzia delle Entrate

Lavoro Sud, 2320 all’Agenzia delle Entrate. Posti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.

LE RICERCHE
Dall’Agenzia delle Entrate al via la selezione pubblica per  l’assunzione a tempo  indeterminato di  2320 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria. Opportunità presso le Direzioni Provinciali e Regionali in tutta Italia, lavoro Sud incluso.

COSA SI ANDRA’ A FARE
Tra le Direzioni Regionali del Sud dove c’è lavoro ecco regioni e numero di posti in palio:
- Abruzzo 40 assunzioni;
- Basilicata 20 assunzioni;
- Calabria 40 assunzioni;
- Campania 60 assunzioni;
- Molise 20 assunzioni;
- Puglia 80 assunzioni;
- Sicilia 130 assunzioni.

La procedura di selezione prevede le seguenti fasi: a) prova oggettiva attitudinale; b) prova oggettiva tecnico-professionale; c) prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico. Il tirocinio teorico-pratico si svolgerà per sei mesi presso gli uffici dell’Agenzia, in presenza o in modalità agile, e sarà finalizzato a verificare nelle concrete situazioni di lavoro, sulla base di metodologie  e  criteri  predeterminati  dall’Agenzia,  l’abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze alla soluzione di problemi operativi, nonché i comportamenti  organizzativi. Ai tirocinanti sarà assegnata una borsa di studio di importo mensile pari a euro 1.450 lordi. Le modalità, le date di svolgimento della prova oggettiva attitudinale e tecnico-professionale  e  i  requisiti  della  eventuale  strumentazione  tecnica  saranno  pubblicati  il giorno 15 ottobre, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito internet dell’Agenzia  delle Entrate.

LA CANDIDATURA
Sarà possibile presentare domanda entro la data del prossimo 30 settembre. Bando e tutte le informazioni dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate (clicca qui).