Emirates, selezioni in Calabria
La compagnia di volo Emirates guarda in Calabria dove fissa per il 7 Dicembre una giornata di selezione con i candidati.
L’AZIENDA
Emirates Group è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai. Rappresenta oggi il maggiore vettore del Medio Oriente, con più di 3.000 collegamenti settimanali operati dall’hub Aeroporto Internazionale di Dubai verso 161 destinazioni in 6 continenti.
LE RICERCHE IN CORSO
Cabin Crew Open Day, ecco la denominazione della giornata, prevista per il 7 Dicembre 2015 a partire dalle ore 09.00 presso il Grand Hotel Excelsior sito in Via Vittorio Veneto 66 a Reggio Calabria.
L’appuntamento mira ad incontrare i futuri assistenti di volo (hostess e steward) che sognano una carriera in volo per unirsi con la compagnia.
I REQUISITI
Come dovranno essere i futuri assistenti di volo Emirates? Innanzitutto sarà richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore, da accompagnare con un’ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue sarà invece elemento preferenziale).
Forti capacità di problem solving, atteggiamento positivo, naturale predisposizione al contatto con il pubblico, passione per il lavoro di squadra e capacità di agire in contesti multiculturali saranno gli aspetti che completeranno il profilo desiderato.
Da non sottovalutare, infine, i requisiti fisici: raggiungere almeno l’altezza di 212 con braccia in alto e in punta di piedi (per raggiungere le attrezzature di emergenza situate su tutti gli aeromobili).
LE CANDIDATURE
Gli interessati dovranno candidarsi quanto prima per essere scelti e poter partecipare così all’Open day in programma. Potrete cercare l’opportunità direttamente dal sito aziendale Emirates (clicca qui) tra le date attualmente disponibili.
Se sarete ricontattati per partecipare all’evento non dimenticate di portare con voi una copia aggiornata del vostro curriculum vitae con foto.