Lavoro Sicilia: 33 all’Autorità Portuale a tempo indeterminato

Lavoro Sicilia: 33 all’Autorità Portuale a tempo indeterminato

Lavoro Sicilia con i concorsi pubblici per 33 posti a tempo indeterminato all’Autorità Portuale. Domande entro il 4 settembre 2020

L’ENTE
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale comprende i porti di Augusta e di Catania. Alcuni numeri dei porti: 6560 metri di banchine, 625800 mq di piazzali, 24milioni di mq di specchi acquei, 11855 metri di pontili e accosti, 313138 unità di traffico passeggeri, oltre 33milioni di tonnellate di merci movimentate, 63179 container.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Sicilia con i Concorsi pubblici dell’Autorità di Sistema Portuale
per un totale di 33 posti di lavoro a tempo indeterminato. Nel dettaglio, lavoro in Sicilia per 4 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Demanio; 3 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Comunicazione, Trasparenza e Anticorruzione; 6 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Tecnica ed Ambiente; 4 unità professionali di prima e seconda fascia, da inserire nell’Area Affari Legali, Contenzioso, Gare e Contratti; 3 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Servizi Amministrativi e Lavoro Portuale; 5 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Grandi Infrastrutture e Pianificazione; 3 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Amministrativo Contabile, Economato e Personale; 5 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Affari Generali. Una importante opportunità di lavoro in Sicilia per chi cerca un impiego a tempo indeterminato.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali richiesti per la partecipazione ai concorsi in Sicilia: 
cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili; idoneità fisica in relazione al posto da ricoprire; conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o ente, per cause al medesimo dichiarante imputabili; non aver riportato condanne penali definitive per un reato che impedisca la costituzione del rapporto di lavoro con un ente o un’amministrazione pubblica se da esso deriva l’interdizione dai pubblici uffici, o l’incapacità di contrarre con la p.a., o l’estinzione del rapporto di impiego; non essere posti in quiescenza; disponibilità immediata ad assumere l’impiego; disponibilità all’assegnazione presso una delle sedi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale. Per i requisiti specifici delle posizioni di lavoro in Sicilia messe a concorso, rimandiamo ai singoli bandi disponibili qui.

LA CANDIDATURA
Le domande di ammissione ai concorsi per i posti di lavoro in Sicilia a tempo indeterminato devono pervenire, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo adspmso.concorsi@pec.it, entro le ore 12:00 del 05 settembre 2020
Per i bandi e i modelli di domanda da compilare, clicca qui