Lavoro Calabria: concorsi in Comune a tempo indeterminato
Occasione di lavoro in Calabria. Concorsi pubblici per assunzioni in Comune a tempo indeterminato. Domande entro il 16 luglio
LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Calabria grazie ai Concorsi del comune di Nicotera, in provincia di Vibo Valentia. Selezioni in corso per la coperatura di posti di lavoro a tempo indeterminato. Nel dettaglio sono aperte le candidature per i ruoli di Istruttore Amministrativo Contabile a tempo parziale 50% e indeterminato, Istruttore Vigilanza – Agente di polizia locale a tempo parziale 50% e indeterminato, Istruttore Amministrativo – Agente di polizia locale a tempo pieno e indeterminato. Si tratta quindi di interessanti opportunità di lavoro in Calabria per chi cerca il classico ‘posto fisso’ in un ente pubblico.
I REQUISITI
Questi i requisiti generali per la partecipazione ai concorsi per il lavoro in Calabria: idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di Polizia Locale; godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non avere impedimenti al servizio e possedere i requisiti previsti dalla normativa vigente per il posto da coprire; avere disponibilità incondizionata a prestare servizio; idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; Diploma (ragioneria, perito contabile o equipollente per il posto di Istruttore amministrativo contabile. Per i posti di Agente di polizia locale, sono richiesti inoltre: possesso dei requisiti, richiesti dall’art. 5 della Legge n. 65/1986, per la qualità di agente di pubblica sicurezza; non avere impedimenti al porto o all’uso dell’arma di servizio e possedere i requisiti previsti dalla normativa vigente per l’uso della stessa; avere disponibilità a condurre i veicoli in dotazione al Corpo di Polizia municipale o almeno essere in possesso della patente di guida di categoria B, in corso di validità; non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999.