Lavoro Calabria: concorsi in Comune a tempo indeterminato

Lavoro Calabria: concorsi in Comune a tempo indeterminato

Occasione di lavoro in Calabria. Concorsi pubblici per assunzioni in Comune a tempo indeterminato. Domande entro il 16 luglio

L’ENTE

Nicotera è un Comune sul mare della provincia di Vibo Valentia, in Calabria. Nicotera conta oltre 6mila abitanti e nel 2015 ha ricevuto la bandiera verde per le spiagge a misura di bambino.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Calabria grazie ai Concorsi del comune di Nicotera, in provincia di Vibo Valentia
. Selezioni in corso per la coperatura di posti di lavoro a tempo indeterminato. Nel dettaglio sono aperte le candidature per i ruoli di Istruttore Amministrativo Contabile a tempo parziale 50% e indeterminato, Istruttore Vigilanza – Agente di polizia locale a tempo parziale 50% e indeterminato,  Istruttore Amministrativo – Agente di polizia locale a tempo pieno e indeterminato. Si tratta quindi di interessanti opportunità di lavoro in Calabria per chi cerca il classico ‘posto fisso’ in un ente pubblico.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali per la partecipazione ai concorsi per il lavoro in Calabria
: idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di Polizia Locale; godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non avere impedimenti al servizio e possedere i requisiti previsti dalla normativa vigente per il posto da coprire; avere disponibilità incondizionata a prestare servizio; idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; Diploma (ragioneria, perito contabile o equipollente per il posto di Istruttore amministrativo contabile. Per i posti di Agente di polizia locale, sono richiesti inoltre: possesso dei requisiti, richiesti dall’art. 5 della Legge n. 65/1986, per la qualità di agente di pubblica sicurezza; non avere impedimenti al porto o all’uso dell’arma di servizio e possedere i requisiti previsti dalla normativa vigente per l’uso della stessa; avere disponibilità a condurre i veicoli in dotazione al Corpo di Polizia municipale o almeno essere in possesso della patente di guida di categoria B, in corso di validità; non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999.

LA CANDIDATURA
La domanda di partecipazione ai concorsi per il lavoro in Calabria può essere presentata con una delle seguenti modalità:  raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Comune di Nicotera – Ufficio Protocollo, Corso Umberto I° s.n.c.- 89844 Nicotera (VV); di persona o a mezzo corriere all’ufficio protocollo del Comune; PEC a protocollo.nicotera@asmepec.it. Per i bandi di concorso e i modelli di domanda da inviare, clicca qui. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato al 16 luglio 2020.