General Electric, ingegneri in Calabria
Ricerca aperta in Calabria dove la multinazionale americana seleziona per un professionista per la sede di Vibo Valentia.
L’AZIENDA
Le origini di General Electric si dice risalgano alla fine del 1800 quando Thomas Edison fondò l’antesignana Edison Electric Light Company. In più di un secolo di storia la GE è diventata una delle prime compagnie al mondo per importanza. Opera in oltre 100 paesi con attività diversificate nei settori tecnologico, dei media e dei servizi finanziari. Qualche esempio? Dai motori per aerei alla generazione di energia, fino ai servizi finanziari, alla diagnostica, ai programmi televisivi e alle materie plastiche.
Presente in Italia dal 1921, General Electric vanta quasi 8mila dipendenti che operano in 8 divisioni di business in più di 20 sedi.
LE RICERCHE IN CORSO
“Internship – Manufacturing Engineer Vibo Valentia Plant Job“. È questa la denominazione dell’offerta attiva su Vibo volta ad individuare un Ingegnere di produzione. La figura in questione dovrà seguire un piano di lavoro individuale, raggiungendo obiettivi quotidiani, occupandosi di: miglioramento dei processi di supporto; sostegno allo sviluppo e miglioramento dei processi di attuazione per ridurre i costi e cicli; gestione di più progetti fornendo la pianificazione, la gestione delle risorse e il controllo di bilancio.
I REQUISITI
Per partecipare alle fasi di selezione sarà innanzitutto richiesta una laurea in Ingegneria, conseguita con le specializzazioni ad indirizzo meccanico o industriale. Sarà indispensabile un’ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese così come la conoscenza del pc e del pacchetto Microsoft Office (Word ed Excel). I candidati dovranno essere in possesso di un regolare permesso di lavoro europeo e dare disponibilità ad un percorso di stage semestrale.
A questi requisiti si aggiungono una serie di caratteristiche desiderate che potranno rendere più interessante il vostro profilo. I requisiti preferenziali sono i seguenti: conoscenze di base di Lean; capacità di analizzare i problemi, identificare le cause profonde e fornire soluzioni efficienti; predisposizione organizzativa; abilità nel gestire diverse attività contemporaneamente; capacità di lavorare in una organizzazione a matrice; forti doti interpersonali e di leadership; forte capacità di comunicazione orale e scritta; facilità nel comunicare in modo efficace e contribuire al lavoro di squadra e su progetti; conoscenze di base di software CAD.
LE CANDIDATURE
L’annuncio di lavoro non riporta una data di scadenza precisa per l’invio dei cv. L’invito è sempre quello a fare presto e candidarsi appena possibile prima che la posizione venga rimossa. Gli interessati possono cliccare qui per leggere l’offerta.