Agenti di polizia in Campania: concorso e tempo indeterminato

Agenti di polizia in Campania: concorso e tempo indeterminato

Posti di lavoro a tempo indeterminato in Campania: concorso per assunzioni in polizia municipale.

L’ENTE
Il Comune di Capri conta poco più di 7mila abitanti e fa parte della città metropolitana di Napoli, in Campania. All’Isola di Capri si trovano i noti faraglioni, rocce di dimensione gigantesca emergenti dal mare.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Capri ha indetto un concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di 6 posti a tempo indeterminato part time 66,66% (24 ore settimanali), di istruttore di vigilanza – Agente di Polizia Municipale – Cat. giuridica C posizione economica C/1 – del Comparto Regioni e Autonomie Locali.

I REQUISITI
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo; non essere stati dichiarati decaduti, e/o destituiti e/o licenziati da un pubblico impiego; non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione, interdizione o misure restrittive; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare nei confronti degli obblighi militari; non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza; non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; idoneità psico/fisica incondizionata al servizio di polizia municipale e specificamente al servizio operativo esterno articolato su tutte le fasce orarie, anche con riferimento ai requisiti di cui al D.M. 28.04.1998 per il porto d’armi; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; ottima conoscenza parlata della lingua inglese e buona conoscenza di un’altra lingua straniera a scelta; abilitazione a condurre veicoli di cui alle patenti di guida di categoria “B” se conseguita entro il 25.04.1988, oppure di patente “B” conseguita dopo il 20.04.1988 unitamente a patente di categoria “A” con o senza limitazioni se conseguita entro il 18.01.2013, oppure di categoria “A2” se conseguita dopo il 19.01.2013.

LE CANDIDATURE
La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line disponibile qui. La domanda deve essere inviata entro il 2 aprile 2020. Per leggere il bando di concorso completo clicca qui.