Calabria, lavoro a tempo indeterminato
Il posto fisso passa per la Calabria. Lavoro a tempo indeterminato per i 4 candidati che saranno vincitori dei bandi pubblicati dall’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.
L’ENTE
Di recente istituzione, fondata nel 1998, l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro è uno dei tre atenei pubblici calabresi. Si tratta quindi di una struttura giovane, dinamica e con enormi potenzialità di sviluppo che oggi conta quasi 10mila studenti ma aspira ad assumere negli anni un ruolo centrale per l’eccellenza della didattica.
LE RICERCHE IN CORSO
Come visto per le selezioni in corso all’Università degli Studi di Napoli Federico II anche per l’Università “Magna Grecia” sono 4 le assunzioni in programma, da realizzarsi però mediante un duplice bando.
Il primo avviso riguarda infatti i 2 posti a tempo indeterminato di categoria EP, posizione economica EP1, dell’Area amministrativa-gestionale.
Il secondo avviso fa riferimento ai 2 posti a tempo indeterminato di categoria EP, posizione economica EP1, dell’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati.
I REQUISITI
Per prendere parte alla selezione bisognerà disporre di laurea vecchio ordinamento / specialistica / magistrale accompagnata da abilitazione professionale o esperienza almeno biennale nella mansione per conto della pubblica amministrazione. Andrà bene anche la laurea triennale se affiancata da esperienza triennale, sempre nei pubblici uffici.
Sarà richiesto anche il possesso di conoscenze e capacità teorico-pratiche comuni: capacità di coordinamento, di impulso e di controllo nella gestione di strutture complesse, con elevate competenze economiche-giuridico ed organizzativo-gestionali; capacità di organizzazione e di gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie; conoscenza della disciplina della privacy; conoscenza delle discipline relative alla Trasparenza ed Integrità delle Informazioni, Prevenzione della Corruzione e Ciclo delle Performance; legislazione universitaria e normativa interna dell’Università degli Studi di Catanzaro, ivi inclusi i Piani e Programmi adottati dall’Ateneo in tema di Anticorruzione, Trasparenza e Performance; conoscenza di una lingua comunitaria a scelta tra il francese e l’inglese; conoscenza degli applicativi informatici più in uso.
Per il primo avviso nell’Area amministrativa-gestionale è inoltre necessario disporre di: conoscenza della disciplina specifica universitaria in materia di contabilità; capacità nella gestione e attivazione di contratti attivi; conoscenza della materia contrattualistica per forniture di beni e servizi e capacità di gestione dell’intero ciclo passivo; conoscenza della materia di lavoro flessibile e di formazione, ricercatori a tempo determinato, assegnisti di ricerca, borsisti ed altre figure equiparabili.
Per il secondo avviso nell’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati si richiede, invece, di avere in aggiunta: conoscenza in materia di appalti pubblici; conoscenza della legislazione sulla sicurezza nei posti di lavoro con riferimento, in particolare, alle attività universitarie Didattica, Ricerca, Assistenziale; conoscenza materie informatiche e statistiche per la gestione dei sistemi informativi in uso nelle Università.
LE CANDIDATURE
Entrambi i bandi riportano la data ultima per la presentazione delle domande fissata al 17 settembre. Le domande dovranno pervenire entro quella data per invio con raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica certificata oppure consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo.
I testi dei bandi e i modelli di domanda già predisposti li trovate sulla pagina dell’Università (cliccate qui), pubblicati in rete lo scorso 18 agosto.