Regione Campania: concorsi per 641 a tempo indeterminato
La Regione Campania ha pubblicato due concorsi pubblici per assumere 641 persone a tempo indeterminato. Domande entro il 12 gennaio 2020.
L’ENTE
I Concorsi pubblici sono banditi dalla Regione Campania: il nuovo personale sarà assegnato ai Centri per l’Impiego della Regione.
LE RICERCHE IN CORSO
La Regione Campania ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il reclutamento di 641 unità di personale a tempo indeterminato da assegnare presso i Centri per l’impiego della Regione. Nel dettaglio, sono aperte le selezioni per:
– 316 posti di “Istruttore policy regionali – Centri per l’impiego” (codice C-IPC)
– 100 posti di “Istruttore Sistemi informativi e tecnologie” (codice C-IST)
– 145 posti di “Funzionario policy regionali – Centri per l’impiego” (codice D-FPI)
– 25 posti di “Funzionario Sistemi informativi e tecnologie” (codice D-FSI)
– 50 posti di “Funzionario Policy regionali – Mediatore per l’inserimento lavorativo dei disabili” (codice D-FPD)
– 5 posti di “Funzionario comunicazione ed informazione (codice D-FCI)
I REQUISITI
Questi i requisiti generali per partecipare ai concorsi della Regione Campania: essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; età non inferiore a 18 anni; idoneità fisica; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per motivi disciplinari ai sensi della normativa o delle disposizioni contrattuali disciplinanti la materia, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili, o, comunque, con mezzi fraudolenti; non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici, né avere a carico procedimenti penali in corso o essere sottoposti a misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva. Per il titolo di studio – diploma o laurea – da possedere rimandiamo ai bandi disponibili qui.
LE CANDIDATURE
Chi vuole partecipare ai concorsi deve inviare la propria domanda di ammissione per via telematica entro il 12 gennaio 2020, compilando il modulo on line disponibile qui. Per i dettagli dei bandi clicca qui.