Gastronomo in Abruzzo per NaturaSì
Opportunità di lavoro in Abruzzo, precisamente a Pescara, grazie a NaturaSì che ha indetto una selezione per individuare la figura professionale di Gastronomo da inserire all’interno del punto vendita.
L’AZIENDA
NaturaSì rappresenta oggi la maggiore catena di supermercati in Italia che si occupa della commercializzazione di prodotti alimentari biologici. Più di 100 i negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale, da nord a sud, per una società che nel 2009 ha raggiunto l’importante traguardo della fusione con Ecor per la nascita di EcorNaturaSì SpA, colosso del mercato biologico italiano.
NaturaSì presenta oltre 4000 articoli biologici e naturali, dalla frutta e verdura ai prodotti di cosmesi e erboristeria, dai prodotti per la casa ai prodotti naturalmente senza glutine e per intolleranze, dal pane alla carne, dai prodotti per vegani e vegetariani ai prodotti per la prima infanzia.
LE RICERCHE IN CORSO
Abbiamo già scritto della necessità di incrementare lo staff del punto vendita di Pescara con un Gastronomo che sappia adeguarsi alla mission aziendale del gruppo: distribuire prodotti che contribuiscano a migliorare non solo la salute delle persone, ma anche quella della terra e dell’ambiente in generale, sostenendo la produzione di aziende agricole biologiche e biodinamiche che si prendono cura dell’ambiente naturale.
La figura ricercata sarà inserita nel reparto formaggi e salumi visto che – come specifica l’annuncio – “nei negozi NaturaSì ogni formaggio ha la sua storia e le sue caratteristiche, cresce accudito dai nostri fornitori e ha bisogno di essere amorevolmente proposto, così come i salumi in offerta”.
I REQUISITI
Le competenze specifiche legate alla mansione saranno ovviamente indispensabili. Stiamo parlando quindi della conoscenza dell’intero percorso produttivo degli alimenti (dalle origini zootecniche ed agrarie, fino ai mutamenti industriali che portano l’alimento sui banchi di vendita), così come le nozioni legate alla conservazione, consumazione e comunicazione del prodotto. Inevitabile come l’offerta chiami a raccolta persone preparate e curiose che in via preferenziale dispongano già di conoscenze approfondite del mondo biologico e delle regole base della sana alimentazione. Costituirà criterio preferenziale aver già maturato una precedente esperienza in linea con il profilo in questione.
LE CANDIDATURE
Dopo aver passato in rassegna l’azienda e la posizione ricercata non rimane che dare spazio alle modalità di candidatura. Esiste un doppio binario per l’invio del proprio curriculum vitae (se avete perso il nostro approfondimento sulla stesura del cv guardate qui).
Potrete candidarvi rispondendo all’annuncio direttamente dal portale NaturaSì (ecco l’offerta) o altrimenti rispondere al medesimo annuncio – pubblicato sempre nel mese di luglio – sul circuito dei negozi Cuore Bio (qua troverete l’annuncio).