Abruzzo: Concorso pubblico per 15 nuovi Vigili

Abruzzo: Concorso pubblico per 15 nuovi Vigili

Concorso pubblico in Abruzzo: al via le procedure per assumere 15 nuovi Agenti di Polizia Locale: compila e invia la tua domanda!

L’ENTE
Vasto è un comune della provincia di Chieti, in Abruzzo, con oltre 40mila abitanti. È il secondo comune della provincia per popolazione ed è comune capofila della Costa dei Trabocchi e del comprensorio del Vastese.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Vasto ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, , per la copertura di 15 posti di Agente di polizia locale – categoria giuridica “C”.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per il concorso: cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo previsto dalle disposizioni vigenti per i dipendenti degli enti locali; pieno godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica alle mansioni del posto da ricoprire; non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso; posizione regolare nei confronti del servizio di leva; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti dall’impiego, ai sensi della vigente normativa, o licenziati per le medesime o altre cause; diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale; patente di abilitazione alla guida di autoveicoli di categoria B senza limiti; patente di abilitazione alla guida di motocicli;possesso dei requisiti psico-fisici minimi di cui al D.M. del 28 aprile 1998 previsti per il porto d’armi; non essere stato ammesso a prestare servizio civile; non trovarsi nella condizione di disabile di cui all’art. 1 della legge 68/99; idoneità fisica al servizio di Agente di polizia locale.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata entro il 19 dicembre 2019. Per il bando completo e l’invio della domanda clicca qui.