Campania, concorso per 40 posti di lavoro a Caserta
Grande opportunità di lavoro in Campania: concorso pubblico per 40 posti presso l’Autorità di bacino distrettuale dell’appennino meridionale di Caserta.
L’ENTE
L’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Meridionale ha sede a Caserta e rappresenta il Distretto con la maggiore estensione di aree costiere; presenta, infatti, circa 2.100 km di costa che – dal Lazio, sul versante tirrenico, al Molise, sul versante adriatico – mostrano il susseguirsi di una notevole varietà di ambienti con caratteristiche morfologiche e naturali ampie e diversificate che spaziano da quelle tipiche di coste basse e sabbiose (coste tirreniche e ioniche ad eccezione della Sila) a quelle tipiche di coste uniformi e rettilinee (coste adriatiche).
LE RICERCHE IN CORSO
L’Autorità di bacino distrettuale dell’appennino meridionale ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato con prestazioni di servizio a tempo pieno, della durata di 3 anni, per complessive 40 unità con le seguenti professionalità:
– 4 ingegneri civili indirizzo Idrauilico
– 5 ingegneri civili indirizzo Strutture
– 3 ingegneri civili indirizzo Ambientale
– 2 ingegneri civili indirizzo Materiali
– 2 ingegneri civili indirizzo Edile
– 4 ingegneri per l’ambiente e territorio indirizzo difesa suolo o Ingegneria civile indirizzo geotecnico
– 2 ingegneri gestionali
– 1 ingegnere meccanico
– 1 ingegnere elettronico
– 1 ingegnere chimico
– 4 geologi
– 2 giuristi
– 2 economisti
– 1 laureato in scienze delle Pubbliche Amministrazioni
– 1 biologo
– 2 tecnici
– 2 amministrativi
– 1 autista
I REQUISITI
Questi i requisiti generali richiesti per partecipare al concorso: cittadinanza italiano o di uno degli Stati membri UE; età non inferiore ai 18 anni; godimento dei diritti politici; idoneità fisica all’impiego; essere in regola con gli obblighi di leva; patente B da almeno 10 anni per il ruolo di Autista. Per il titolo di studio specifico per ogni posizione professionale si rimanda al bando, disponibile qui.
LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 1i7 luglio 2019 tramite PEC a protocollo@pec.distrettoappenninomeridionale.it; direttamente all’Ufficio protocollo dell’Autorità di Bacino; a mezzo raccomandata A/R al Servizio Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, viale A. Lincoln – fabbricato A4 – 81100 Caserta. Per il bando di concorso e il modello di domanda da compilare clicca qui.