Campania, concorso per 6 agenti di polizia a tempo indeterminato

Campania, concorso per 6 agenti di polizia a tempo indeterminato

Posti di lavoro a tempo indeterminato in Campania. Dalla provincia di Napoli arriva un concorso per entrare in Polizia Municipale.

L’ENTE
Frattamaggiore è un comune di circa 30mila abitanti in provincia di Napoli, in Campania. Ha ricevuto il titolo di città d’arte nel 2008 ed è sede di una sezione distaccata del tribunale di Napoli.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Frattamaggiore ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di agente di polizia municipale area vigilanza – categoria giuridica C1, in regime part-time al 50% a tempo indeterminato di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per partecipare al concorso: 
cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; diploma di maturità di scuola secondaria di 2° grado di durata quinquennale; patente di guida di cat. B; godimento dei diritti civili e politici; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva; non essere stati ammessi a prestare servizio civile quali obiettori di coscienza oppure, trascorsi almeno 5 anni dal collocamento in congedo, avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore ai sensi dell’art. 636, comma 3, del d. lgs. n. 66/2010 “Codice sull’ordinamento militare” mediante presentazione di apposita dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile; idoneità psicofisica all’impiego; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere decaduti ovvero stati destituiti oppure dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione; non essere in stato di interdizione e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione; non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati; disponibilità incondizionata al porto e all’eventuale uso dell’arma e alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale; non trovarsi in condizione di disabilità; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

LE CANDIDATURE
Per bando e modello di domanda da compilare clicca qui. Il 23 maggio 2019 è l’ultimo giorno per l’invio delle domande.