Calabria, concorso pubblico all’Agenzia Regionale

Calabria, concorso pubblico all’Agenzia Regionale

Due concorsi pubblici in Calabria per posti di lavoro presso l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ArpaCal).

L’ENTE
ARPACAL opera per la tutela, il controllo, il recupero dell’ambiente e per la prevenzione e promozione della salute collettiva, perseguendo l’obiettivo dell’utilizzo integrato e coordinato delle risorse, al fine dell’individuazione e rimozione dei fattori di rischio per l’uomo, per la fauna, per la flora e per l’ambiente fisico.

LE RICERCHE IN CORSO
ArpaCal ha indetto due concorsi pubblici per la selezione di 2 unità di personale, da assegnare al Centro Regionale Strategia Marina allocato presso il Dipartimento Provinciale di Crotone, con inquadramento nella Categoria BS, profilo di Operatore Tecnico Specializzato – Conduttore Mezzi Nautici, con contratto a tempo pieno e determinato; e 1 unità di personale, da assegnare al Centro Regionale Strategia Marina allocato presso il Dipartimento Provinciale di Crotone, con inquadramento nella Categoria C, profilo di Assistente Amministrativo, con contratto a tempo pieno e determinato.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali per l’ammissione ai concorsi: cittadinanza italiana o dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18;  godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; idoneità fisica all’impiego.
Per il profilo di Operatore Tecnico sono richiesti inoltre: diploma di istruzione secondaria di secondo grado; patente di abilitazione al comando di unità da diporto a motore entro le 12 miglia dalla costa; certificato limitato di radiotelefonista per navi (RTF); patente di guida cat. B; esperienza biennale, debitamente documentata, nella conduzione di navi minori per conto di Enti Pubblici o Soggetti Privati.
Questi i requisiti specifici per i candidati al ruolo di Assistente Amministrativo: diploma di Scuola Secondaria di 2° grado; esperienza lavorativa di almeno 2 anni maturata in Enti Pubblici, rilevabile da uno o più contratti di lavoro, dai quali risulti evidente l’esperienza in materia di procedure amministrative e contabili.

LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate al Commissario Straordinario dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria esclusivamente via PEC all’indirizzo marinestrategy@pec.arpacal.it entro il termine perentorio di quindici giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso relativo alla presente selezione sul B.U.R.C. Per i bandi di concorso e i modelli di domanda clicca qui.