Puglia, concorso per entrare in polizia a tempo indeterminato

Puglia, concorso per entrare in polizia a tempo indeterminato

Arriva dalla Puglia un interessante concorso pubblico per 4 posti di Agente di Polizia Locale. Le nuove risorse avranno un contratto a tempo indeterminato.

L’ENTE
Il comune di Carpino si trova in provincia di Foggia, in Puglia. Conta poco più di 4mila abitanti e fa parte del Parco nazionale del Gargano e della Comunità montana del Gargano.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Carpino (Foggia) ha indetto una selezione pubblica, per titoli e prove d’esami, per la copertura di 4 posti a tempo indeterminato part time orizzontale nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale.

I REQUISITI
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti
: diploma di istruzione secondaria superiore a durata quinquennale; godimento dei diritti civili e politici; età non inferiore a 18 anni; non aver subito condanna  pena detentiva per delitto colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o dalle Forze di Polizia; idoneità fisica all’impiego; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE; patente B o superiore; non avere subito condanne penali; assenza di impedimenti all’uso e al porto d’armi, non essere obiettori di coscienza; disponibilità al porto e all’uso dell’arma; disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione del Servizio di Polizia Locale; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; assenza di cause ostative all’accesso, eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione di rapporto di lavoro.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso deve pervenire al Comune di Carpino entro le ore 12.00 del 7 maggio 2019 con una delle seguenti modalità: Raccomandata A/R indirizzata a Comune di Carpino – 71010 Carpino (FG); direttamente all’Ufficio protocollo del Comune. Per il bando completo e il modello di domanda clicca qui,