Basilicata, concorso per Agenti di polizia locale a tempo indeterminato
Lavoro a Matera in Basilicata. Partecipa al concorso pubblico per l’assunzione di Agenti di polizia locale a tempo indeterminato.
L’ENTE
Matera è capoluogo della regione Basilicata. La città conta oltre 60mila abitanti ed è nota in tutto il mondo per i caratteristici Sassi, riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Matera è capitale europea della cultura 2019.
LE RICERCHE IN CORSO
Il comune di Matera ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di 3 Agenti di Polizia Locale – Cat. Giuridica C1 a tempo pieno e indeterminato.
I REQUISITI
Questi i requisiti per la partecipazione al concorso: cittadinanza Italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea; età non inferiore a 18 anni; età non superiore al limite massimo previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, secondo la normativa vigente; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; Diploma di scuola media superiore; possesso della patente di guida (categoria B se conseguita anteriormente al 26.04.1988; categoria B e categoria A se conseguita in data successiva al 26.04.1988); disponibilità a condurre ogni tipo di veicolo in dotazione al Corpo di Polizia Locale di Matera; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo; possesso dei requisiti necessari per poter rivestire la qualità di agente di pubblica sicurezza di cui all’art. 5, legge 7 marzo 1986, n. 65; non avere impedimenti psico-fisici all’uso delle armi ed essere disponibile all’eventuale porto dell’arma ed all’uso degli strumenti di difesa personale; non essere obiettore di coscienza oppure essere stato ammesso al servizio civile come obiettore ed essere stato collocato in congedo da almeno 5 anni ed avere rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza avendo presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile.
LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line entro l’8 aprile 2019. Per il bando integrale e l’invio della domanda clicca qui.