Basilicata, 22 posti di lavoro in Comune

Basilicata, 22 posti di lavoro in Comune

Interessante concorso pubblico in Basilicata: avviate le selezioni per 22 Assistenti sociali da inserire nel Comune di Policoro, in provincia di Matera.

L’ENTE
Policoro è un comune italiano di oltre 17mila abitanti in provincia di Matera, in Basilicata. Policoro ha soprattutto una vocazione agricola anche se negli ultimi anni si è avuto uno sviluppo del turismo.

LE RICERCHE IN CORSO
Il comune di Policoro (Matera) ha  indetto un concorso pubblico
, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato fino al 31 dicembre 2019 attuale scadenza del PON Inclusione, e comunque entro la data di durata dello stesso PON Inclusione qualora rifinanziato, di 22 Assistenti Sociali, categoria D1 – 18 ore settimanali, per lo svolgimento, da parte dell’Ufficio di Piano – Ambito Socio Territoriale n. 8 “Metapontino Collina Materana”, delle attività previste dalla misura di contrasto alla povertà SIA/REI, progetto finanziato con le risorse del Piano Operativo Nazionale Inclusione.

I REQUISITI
Questi i requisiti per il concorso: 
cittadinanza Italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea; età non inferiore ai 18 anni; godimento dei diritti civili e politici; assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che possano impedire il mantenimento del rapporto di impiego; inesistenza di qualsiasi causa ostativa a stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione; essere in possesso dell’idoneità psico-fisica all’impiego nel profilo professionale richiesto; non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego, ovvero non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; non incorrere nel divieto di cui all’art. 6 del D.L. n. 90/2014, convertito nella L. n. 114/2014 (Divieto di incarichi a soggetti in quiescenza); essere in regola nei confronti dell’obbligo di leva; essere in possesso del titolo di studio richiesto per il profilo per il quale si concorre o titoli equipollenti ai sensi delle norme vigenti.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 21 marzo 2019
 al Comune di Policoro – Ufficio di Piano – Piazza Aldo Moro – CAP 75025 con una delle seguenti modalità all’Ufficio protocollo del Comune; all’indirizzo PEC protocollo@pec.policoro.gov.it. Per il bando integrale e il modello di domanda da compilare clicca qui.