Calabria, concorso per entrare in Polizia Locale

Calabria, concorso per entrare in Polizia Locale

Concorso in Calabria. Al via una selezione pubblica per contratti di formazione e lavoro per il profilo professionale di Agente di Polizia Locale.

L’ENTE
Palmi è un Comune della città metropolitana di Reggio Calabria che conta oltre 18mila abitanti. Si trova nella Piana di Gioia Tauro ed è un attivo centro agricolo, commerciale  e balneare.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Palmi ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la stipulazione di contratti di formazione e lavoro, a tempo pieno e determinato, per la categoria C.1 profilo professione “Agente di Polizia Locale”, per far fronte a particolari esigenze connesse all’incremento dell’attività di Polizia Locale nella stagione estiva o in occasione di particolari eventi.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti ai candidati
: diploma scuola media superiore; possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli – patente cat. B nonché di motocicli – patente cat.A2; cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non residenti nella Repubblica ed iscritti all’A.I.R.E.); età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32; idoneità fisica ed attitudinale al servizio operativo esterno; non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma; non fare uso di sostanze stupefacenti o psicotrope; godimento dei diritti civili e politici; possesso dei requisiti necessari per la nomina ad agente di pubblica sicurezza; non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (L.13.12.1999 n. 475) o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale; disponibilità incondizionata e irrevocabile all’eventuale porto delle armi d’ordinanza ed alla conduzione di tutti i veicoli e le attrezzature tecnico-tattiche in dotazione al Corpo di Polizia Locale.

LE CANDIDATURE
Per partecipare al Concorso è necessario inviare la domanda entro il 27 febbraio 2019 secondo una delle seguenti modalità: a mano; raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Palmi – piazza Municipio s.n.c. – 89015 Palmi (RC); PEC all’indirizzo protocollo.palmi@asmepec.it. Per il bando e il modello di domanda da compilare clicca qui.