Concorso in Sicilia, 38 posti di lavoro in Agenzia regionale

Concorso in Sicilia, 38 posti di lavoro in Agenzia regionale

Concorsi in Sicilia: c’è lavoro per 38 nuove risorse all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente. Diverse le posizioni interessate dalle assunzioni.

L’ENTE
ARPA Sicilia è l’Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente ed è un ente della Pubblica Amministrazione. L’Agenzia si occupa di monitoraggio e tutela dell’ambiente, della salute e dell’aria in Sicilia. ARPA Sicilia ha sede principale a Palermo.

LE RICERCHE IN CORSO
ARPA Sicilia ha pubblicato una serie di concorsi per l’assunzione di 38 nuove figure lavorative a tempo pieno e determinato. Questo il dettaglio dei posti di lavoro:
– 1 posto di Assistente Tecnico
– 6 posti di Collaboratore Tecnico Professionale
– 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale
– 1 posto di Assistente Tecnico
– 12 posti di Collaboratore Tecnico Professionale
– 9 posti di Assistente Tecnico
– 3 posti di Dirigente nel comparto Sanità
– 2 posti di Collaboratore Tecnico Professionale
– 3 posti di Collaboratore Tecnico Professionale

I REQUISITI
Questi i requisiti generali per i concorsi all’ARPA: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE o status ad essa equiparato a norma di legge; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti dall’impiego, dichiarati decaduti, dispensati ovvero licenziati disciplinarmente da una PA; conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. Per i requisiti specifici rimandiamo ai singoli bandi disponibili qui.

LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione ai Concorsi devono essere inviate entro il 1° marzo 2019 esclusivamente in via telematica dall’applicazione disponibile cliccando qui.