Puglia, concorso pubblico per Agenti di Polizia a tempo indeterminato
Grande opportunità di lavoro dalla Puglia. Concorso per 4 posti di Agente di Polizia Locale a tempo indeterminato.
L’ENTE
Il Comune di Vieste si trova sul Gargano, in provincia di Foggia. Con i suoi 14mila abitanti circa, Vieste è una stazione balneare garganica, più volte insignita della Bandiera Blu. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Vieste ha indetto un Concorso pubblico, per esami, per la copertura di 4 posti di Operatori di Polizia Locale – cat. C1 – a tempo indeterminato di cui 1 a tempo pieno e 3 a tempo parziale verticale.
I REQUISITI
Questi i requisiti per l’ammissione al Concorso: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri Ue; diploma di istruzione superiore di secondo grado; età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 47 anni; godimento dei diritti civili e politici; non essere esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati espulsi dalle Forze Armate o da corpi militarmente organizzati; non aver riportato condanne penali né avere pendenze penali, non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di impiego con la PA; non essere stato licenziato, destituito, decaduto o dispensato dall’impiego presso una PA per motivi disciplinari, per incapacità, persistente insufficiente rendimento ovvero per aver conseguito l’impiego attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; idoneità psicofisica alle mansioni proprie del profilo; non trovarsi in condizioni di disabilità; patente B; essere in possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza (godimento diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo; non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati; non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza); non avere impedimenti che limitino il porto o l’uso delle armi; requisiti psico-fisici necessari al porto d’armi per la difesa personale; conoscenza uso apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza lingua inglese; disponibilità al porto e all’uso dell’arma, nonché alla conduzione dei veicoli della Polizia Locale.
LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata entro il 10 gennaio 2019 secondo una delle seguenti modalità: a mano presso l’Ufficio protocollo generale del Comune di Vieste; raccomandata A/R indirizzata all’Amministrazione Comunale – Corso L. Fazzini 29 – 71019 Vieste (FG); PEC a ufficioprotocollo.comune.vieste@pec.rupar.puglia.it. Per il bando integrale e il modello di domanda clicca qui.