Puglia, concorsi per 23 posti a tempo indeterminato all’Acquedotto

Puglia, concorsi per 23 posti a tempo indeterminato all’Acquedotto

Concorsi in Puglia: 23 posti di lavoro a tempo indeterminato all’Acquedotto Pugliese. Diverse le posizioni di lavoro aperte: opportunità anche per chi ha la licenza media.

L’AZIENDA
L’Acquedotto Pugliese è una grande impresa pubblica che eroga il servizio idrico integrato a favore del Mezzogiorno. L’Aqp porta l’acqua all’utente dopo un lungo ed articolato percorso attraverso impianti ed opere di ingegneria idraulica unici al mondo, che garantiscono la captazione, la raccolta, la potabilizzazione e la capillare distribuzione ad uso civile per la Puglia e per alcuni Comuni delle Regioni confinanti. Infine si occupa di raccogliere i reflui fognari, al fine di separare e trattare i fanghi e restituire al territorio l’acqua depurata, salvaguardando la tutela dell’ambiente in termini di sostenibilità e responsabilità sociale.

LE RICERCHE IN CORSO
Nell’ambito del proprio programma di reclutamento, Acquedotto Pugliese SPA è alla ricerca di personale da inserire a tempo indeterminato. Questo il dettaglio delle posizioni aperte:
– 3 operatori di laboratorio laureati in biologia;
– 3 operatori di laboratorio laureati in scienze chimiche;
– 16 operatori idraulici-fontanieri;
– 1 responsabile tecnico.

I REQUISITI
Per il ruolo di Operatore di laboratorio sono necessari i seguenti requisiti
: comprovata esperienza pregressa di almeno 12 mesi; buona conoscenza della normativa di riferimento; sufficiente conoscenza dell’inglese tecnico; buona capacità di utilizzo dei principali applicativi informatici; patente B; attitudine al lavoro in team e disponibilità a flessibilità oraria; disponibilità ad effettuare servizio di reperibilità; impegno ad assumere domicilio in località prossima alla sede di assegnazione; idoneità fisica all’impiego; laurea magistrale in Biologia o Scienze chimiche; abilitazione alla professione di Biologo o di Chimico.
Ai candidati ai posti da Operatore idraulico-fontaniere si richiede: licenza media; esperienza pregressa di 12 mesi; conoscenza della normativa sulla sicurezza; capacità di utilizzo dei principali applicativi informatici; patente B; disponibilità a lavorare su orari avvicendati su 6 giorni settimanali; disponibilità ad effettuare servizio di reperibilità; disponibilità allo spostamento su tutto il territorio di competenza della sede di assegnazione.; idoneità fisica all’impiego.
Questi i requisiti principali per il ruolo di Responsabile tecnico: Laurea Magistrale in ambito tecnico-scientifico; solida esperienza professionale di durata minima quinquennale nella gestione e/o nel trattamento dei rifiuti presso aziende operative nella filiera dei rifiuti, nel ruolo di Responsabile Tecnico o comunque nell’esercizio delle attività previste dal ruolo; patente B.

LE CANDIDATURE
Per inviare la tua candidatura e per consultare i bandi integrali clicca qui. C’è tempo fino al 10 ottobre 2018 (3 ottobre solo per il ruolo di Responsabile tecnico).