Campania, concorso per Assistenti sociali

Campania, concorso per Assistenti sociali

Campania, arriva dalla provincia di Napoli un Concorso pubblico per l’assunzione di 3 Assistenti sociali a tempo pieno e determinato.

L’ENTE
Portici
è un comune di oltre 55mila abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. Con i suoi 12mila abitanti per km² è il primo comune italiano per densità di popolazione.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Portici (Napoli) ha pubblicato un bando per individuare, tramite selezione pubblica, 3 assistenti sociali da assumere con contratto a tempo determinato e full time per lo svolgimento dei servizi programmati nell’ambito del Piano SIA – PON Inclusione.

I REQUISITI
Questi i requisiti per partecipare alla procedura di selezione pubblica: 
cittadinanza italiana o  di uno stato membro UE; iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti politici e civili; non aver riportato condanne penali o patteggiato pene per reati che precludono l’accesso al pubblico impiego, né avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la PA; non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una PA a seguito di procedimento disciplinare per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false; essere in regola con gli obblighi di leva; idoneità psicofisica all’impiego; non aver raggiunto il limite massimo d’età previsto per il collocamento a riposo. Inoltre il candidato deve possedere l’abilitazione all’esercizio della professione, l’iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali e un titolo di studio tra diploma universitario di assistente sociale, diploma di laurea in servizio sociale o scienze del servizio sociale, laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali. Chiudono il quadro dei requisiti: significativa esperienza professionale maturata nei servizi sociali ovvero nel segretariato sociale di una o più amministrazioni pubbliche anche per il tramite di cooperative sociali o enti del terzo settore, per almeno 5 anni; particolare e comprovata qualificazione professionale derivante dall’aver effettuato progetti individuali finalizzati al superamento delle condizioni di povertà, all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale.

LE CANDIDATURE
Le domande devono essere inviate entro le 12.00 del 2 agosto 2018
all’Ufficio protocollo del Comune di Portici, via Campitelli 1 – 80055 Portici (NA) secondo una delle seguenti modalità: raccomandata, agenzia di recapito autorizzata, consegna diretta, PEC a protocollo@pec.comuneportici.it. Per il bando integrale e il modello di domanda clicca qui.