Basilicata, concorso pubblico per Assistenti sociali
Concorso in Basilicata: opportunità di lavoro per Assistenti sociali a tempo pieno. Ad assumere è il Comune di Picerno, in provincia di Potenza.
L’ENTE
Picerno, definita la Leonessa della Lucania, è un Comune di circa 6mila abitanti a 700 metri sopra il livello del mare in provincia di Potenza, in Basilicata.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Picerno (PZ) ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti di Assistente Sociale (categoria D1), a tempo pieno e determinato per mesi 24, prorogabili per un massimo di ulteriori 12 mesi.
I REQUISITI
Questi i requisiti per l’ammissione al concorso: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza di Paesi terzi, secondo i contenuti dell’art. 38 del D. Lgs 165/2001; età non inferiore agli anni 18; non essere escluso dall’elettorato politico attivo; non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato dall’ impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti; idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto da ricoprire; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; non aver riportato condanne che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici; diploma di Laurea Triennale in Servizio Sociale oppure Diploma Universitario (Vecchio Ordinamento) di Assistente Sociale di cui all’art. 2 della legge 341/1990 oppure Diploma di Assistente Sociale di cui all’art. 1 del DPR 14/1987, oppure Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali; abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.
LE CANDIDATURE
Le domande dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità: a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Picerno; raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Comune di Picerno – Viale G. Albini n.2 – 85055 – Picerno (Pz); PEC a protocollo@pec.comune.picerno.pz.it. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato al 24 maggio 2018. Per i dettagli e il bando integrale clicca qui.