Abruzzo, concorso per Agenti di Polizia

Abruzzo, concorso per Agenti di Polizia

Arriva dalla provincia di Teramo, in Abruzzo, un Concorso pubblico per l’assunzione di Agenti di Polizia Municipale nel comune di Alba Adriatica.

L’ENTE
Alba Adriatica, in provincia di Teramo, conta oltre 12mila abitanti ed appartiene all’Unione dei Comuni della Val Vibrata. Alba è una delle cosiddette sorelle del litorale teramano ed è soprannominata Spiaggia d’Argento per la bellezza del litorale.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Alba Adriatica (Teramo) ha indetto una Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria da cui attingere per l’assunzione, a tempo determinato pieno o parziale di agenti di Polizia municipale – categoria C – posizione economica C1.

I REQUISITI
Questi i requisiti per l’ammissione al Concorso: avere compiuto 18 anni; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE; godimento dei diritti politici e civili; non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dall’accesso agli impieghi presso enti pubblici; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti per la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; essere in posizione regolare con gli obblighi di leva; di non essere stato ammesso a prestare il servizio civile; idoneità psico-fisica attitudinale a svolgere le funzioni inerenti l’incarico; non trovarsi nella condizione di disabile ai sensi della legge n. 68/99; diploma di scuola media superiore di durata quinquennale; patente B.

LE CANDIDATURE
La domanda deve essere inviata entro il 16 aprile 2018. Per i dettagli, il bando integrale e la guida alla candidatura online clicca qui.