Abruzzo: cercasi 5 nuovi Agenti di polizia locale
Concorso in Abruzzo per l’assunzione di 5 Agenti di Polizia locale. Le nuove risorse lavoreranno a Sulmona, in provincia dell’Aquila.
L’ENTE
Sulmona è un comune italiano di circa 25mila abitanti della provincia dell’Aquila in Abruzzo. È il terzo comune più popoloso della provincia (dietro L’Aquila e Avezzano) e l’undicesimo della regione. Situata nel cuore dell’Abruzzo, a ridosso del Parco nazionale della Majella, Sulmona è nota nel mondo per la secolare tradizione nella produzione dei confetti.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Sulmona (L’Aquila) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 5 Agenti di polizia locale, categoria C, posizione economica C1.
I REQUISITI
Questi i requisiti per l’ammissione al concorso: essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri UE; età tra i 18 e i 50 anni; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituito, dispensato da un impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ovvero non essere stato licenziato da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti; non essere stati interdetti dai pubblici uffici sulla base di una sentenza passata in giudicato o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le PA; diploma di maturità; patente B; essere in regola con gli obblighi di leva; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di un rapporto di impiego con la PA.
LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso va compilata seguendo il modello allegato al bando e inviata entro il 16 novembre 2017 con una delle seguenti modalità: PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it; raccomandata A/R; a mano al Protocollo Generale del Comune. Per il bando integrale e il modello di domanda clicca qui.