Posti fissi in Campania: concorso in provincia di Napoli
Arrivano dalla Campania due concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato nel settore della vigilanza: domande entro il 30 ottobre 2017.
L’ENTE
Ercolano è un comune italiano di oltre 50mila abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. Ercolano è famosa nel mondo per gli scavi archeologici della città romana fondata, secondo la leggenda, da Ercole e distrutta dall’eruzione del Vesuvio del 79; insieme a quelli di Pompei e Oplontis, fanno parte dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
LE RICERCHE IN CORSO
Due i concorsi banditi dal Comune di Ercolano, in provincia di Napoli. Selezioni per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 Istruttori di Vigilanza, area di vigilanza, cat C/C1, e 1 Funzionario, area di vigilanza, cat D/D3.
I REQUISITI
Questi i requisiti generali per l’accesso al concorso: Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18 e no superiore ai 41, fatta salva l’elevazione di legge; godimento dei diritti civili e politici; non essere escluso dall’elettorato attivo; non essere stati licenziati ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale; di non aver subito risoluzioni dall’impiego presso PA; non aver riportato condanne penali per i delitti di cui all’art. 58 del decreto legislativo n. 267/2000; h. non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (L. 13.12.1999 n. 475) o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la PA; essere in possesso dell’idoneità psicofisica all’impiego; essere in possesso dei requisiti fisici specifici previsti dall’art. 22 del regolamento della Polizia Municipale di Ercolano; non trovarsi nelle condizioni di inidoneità previsti dall’art. 24 del regolamento della Polizia Municipale di Ercolano; essere in regola nei confronti dell’obbligo di leva; essere in possesso dei requisiti previsti al 2° comma dell’art. 5 della L. n. 65/86 per il conferimento della qualità d’Agente di Pubblica Sicurezza; non avere esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare; non avere impedimenti all’uso delle armi.
E questi i requisiti specifici necessari: laurea in giurisprudenza (per i funzionari) e diploma (per gli istruttori); patente B; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; per i cittadini stranieri buona conoscenza scritta e parlata della lingua italiana.
LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2017 secondo una delle seguenti modalità: manualmente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Archivio e Protocollo dell’Ente; raccomandata R.R. da inviare a Città di Ercolano, Sezione Gestione e Sviluppo delle Risorse, O.M. Corso Resina, 39, 80056 ERCOLANO (NA); PEC all’indirizzo protocollo.ercolano@legalmail.it. Per i bandi integrali, i modelli di domanda e il dettaglio dei documenti da consegnare clicca qui e seleziona il concorso di tuo interesse.