Regione Puglia: concorso per 260 posti di lavoro

Regione Puglia: concorso per 260 posti di lavoro

Importante concorso dalla Regione Puglia: cercasi 260 risorse tra Educatori, Assistenti sociali, Funzionari Tecnici e Amministrativi. Domande entro il 14 settembre.

L’ENTE
Il Concorso arriva dalla Regione Puglia
e precisamente dal Dipartimento promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti – Sezione inclusione sociale attiva e innovazione reti sociali – Struttura tecnica per la gestione del Reddito di dignità..

LE RICERCHE IN CORSO
La Regione Puglia ha avviato le selezioni, per titoli e colloquio, per l’assunzione di 260 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 24 mesi, di categoria C, posizione economica C1 e categoria D, posizione economica D1, da impiegare presso gli uffici degli ambiti territoriali sociali dedicati alla gestione delle misure SIA (sostegno inclusione attiva) e RED (reddito di dignità). Nel dettaglio, saranno assunti: 151 Assistenti sociali, 20 Educatori, 12 Tecnici per l’inserimento sociolavorativo, 77 Figure amministrative.

I REQUISITI
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri UE;
– avere compiuto il 18esimo anno di età;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere immuni da condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con le pubbliche amministrazioni;
– non essere stato licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo o destituito o dispensato dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere decaduto dall’impiego per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false;
– conoscenza degli strumenti informatici di base;
– conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese;
– possesso del titolo di studio richiesto in base alla posizione a concorso per la quale ci si candida (laurea o diploma).
Per il titolo di studio e gli altri requisiti specifici per i posti di lavoro messi a concorso rimandiamo al bando integrale disponibile qui.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione alla selezione, esclusivamente secondo il format allegato al bando, deve essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 4 settembre 2017 e non oltre le 12.00 del 14 settembre 2017, per il tramite della apposita piattaforma telematica accessibile dal link www.sistema.puglia.it/RED/avvisoponinclusione.