Enel cerca 10 operai in Calabria

Enel cerca 10 operai in Calabria

L’Enel annuncia le selezioni di 10 nuove risorse da inserire in Calabria presso la Centrale di Produzione del Mercure (Cosenza).

L’AZIENDA
L’Enel è una multinazionale dell’energia, oggi la più grande azienda elettrica del Paese che serve 31 milioni di clienti. Genera elettricità da un parco centrali molto diversificato: idroelettrico, termoelettrico, geotermico, eolico e fotovoltaico. Porta l’energia nelle case e nelle aziende italiane attraverso oltre un milione di chilometri di rete, una delle reti più digitalizzate al mondo.

LE RICERCHE IN CORSO
Enel è alla ricerca di 10 risorse fortemente motivate da inserire c/o la Centrale di Produzione del Mercure (CS) come Tecnici di Produzione. Le risorse saranno inserite in categoria Operaio/Impiegato. I neoassunti saranno coinvolti, a vario titolo, nelle attività di Manutenzione ordinaria e straordinaria; Manutenzione e intervento su guasto; Diagnostica e controlli specialistici con fuori servizio; Programmazione lavori; Programmazione indisponibilità; Assistenza qualitativa ai lavori; Gestione contratti di manutenzione e servizio; Programmazione e controllo; Conduzione e monitoraggio impianti di produzione; Ispezioni e monitoraggio fisico su impianti e componenti; Manovre di messa in sicurezza impianti; Ottimizzazione piano di produzione e controllo di performance; Gestione del laboratorio chimico di centrale; Gestione delle analisi chimico/fisiche su combustibili (solidi e liquidi) e reagenti; Gestione interfaccia con Enti di Controllo e con le diverse unità organizzative dell’UB; Reporting.

I REQUISITI
I requisiti necessari per candidarsi sono: d
iploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (Istituto Tecnico: elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanica-meccatronica ed energia, meccanico, termotecnico, automazione, chimico; Istituto Professionale quinquennale: elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato); età compresa tra i 18 e i 29 anni; coloro che, pur non possedendo il requisito dell’età e del titolo di studio tecnico sopraindicato e fermo restando un diploma di scuola media superiore, abbiano una esperienza lavorativa coerente con profili operativi di conduzione e monitoraggio impianti di produzione, di laboratorio e analisi chimiche o con profili di manutenzione impianti in ambito elettrico o meccanico, oggetto di ricerca. Potranno candidarsi solo coloro che hanno la residenza nei Comuni della Valle del Mercure: Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno, Papasidero, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Lauria, Rotonda, Viggianello.

LA CANDIDATURA
Per inviare il tuo curriculum per partecipare alle selezioni in Enel, clicca qui.