Puglia: assunzioni alla ASL di Taranto

Puglia: assunzioni alla ASL di Taranto

Importante concorso in Puglia: la ASL di Taranto deve assumere 15 nuove risorse in vari profili professionali

L’ENTE
Continua il piano di rafforzamento del personale nell’Azienda Sanitaria Locale della città dei Due Mari che porterà nuovo personale specializzato in Puglia.

LE RICERCHE IN CORSO
Il concorso pubblico mira ad assumere 15 nuove risorse in vari ruoli:
– 4 Assistenti Sanitari
– 4 Dietisti
– 5 Educatori professionali
– 2 Tecnici Sanitari di laboratorio biomedico.

I REQUISITI
Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali: essere cittadini comunitari e non, nel rispetto delle disposizioni di cui agli art.38 del D.Lgs165/2001e22,comma 2 del D. Lgs 251/2007; idoneità fisica all’impiego; assenza di condanne per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, assenza di esclusione dall’elettorato attivo o di destituzione dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Ogni profilo ha invece requisiti specifici. Tecnici Sanitari di laboratorio biomedico devono possedere: diploma di laurea in Tecniche di laboratorio; iscrizione all’albo professionale, ove esistente. Per il profilo di Educatore professionale servono diploma di laurea in Educazione professionale e iscrizione all’albo professionale, ove esistente. Per il profilo di Dietista è necessario possedere diploma di laurea in Dietistica e iscrizione all’albo professionale, ove esistente. Per il profilo di Assistente Sanitario servono diploma di laurea di Assistente sanitario e, anche in questo caso,  iscrizione all’albo professionale, ove esistente.

LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione devono essere redatte in carta semplice secondo il modello allegato al bando e disponibile cliccando qui e inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo assunzionieconcorsi.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it entro il 05 gennaio 2017.