Calabria: “posto fisso” in Comune
Dal Comune di Praia a mare, in provincia di Cosenza, arrivano due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di una nuova risorsa per la Sezione Tributi e una per la Sezione Lavori pubblici.
L’ENTE
Praia a mare è un piccolo comune della provincia di Cosenza, in Calabria, che conta circa 6.700 abitanti. Molto importante il turismo balneare: Praia a mare si fregia Bandiera Verde per le spiagge migliori per i bambini e della Bandiera Blu per le migliori località costiere.
LE RICERCHE IN CORSO
Le selezioni pubbliche riguardano l’assunzione di un Istruttore tecnico – Geometra (categoria C, posizione economica C1) e di un Istruttore direttivo – Ragioniere (categoria D, posizione economica D1). Entrambi i posti sono a tempo indeterminato e part time 33,33% (12 ore a settimana).
I REQUISITI
I requisiti per le due selezioni si differenziano solo per il titolo di studio: Diploma di Geometra per la prima selezione, Laurea (vecchio ordinamento, magistrale o specialistica) in Scienze politiche con indirizzo Politico-amministrativo per la seconda. Requisiti comuni sono invece: esperienza di almeno due anni nella mansione; cittadinanza italiana o di un Paese membro UE; età superiore a 18 anni; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non avere riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso una PA.
LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Comune di Praia a Mare, Piazza Municipio 1 – 87028 Praia a Mare (CS) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Per il concorso per il posto da Geometra la scadenza è il 6 ottobre 2016, per quello da Ragioniere è invece fissata al 20 ottobre 2016. Per tutti i dettagli e lo schema del modello di domanda rimandiamo ai singoli bandi disponibili cliccando qui.