Puglia: posto fisso al Comune di Apricena
Il Comune di Apricena, in provincia di Foggia, in Puglia, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 1 posto di collaboratore amministrativo, a tempo pieno e indeterminato.
L’ENTE
Il concorso arriva da Apricena, comune di 13mila abitanti della provincia di Foggia, situato nel Parco Nazionale del Gargano. La maggior parte dell’economia della cittadina ruota intorno alle cave di pietra. La pietra di Apricena, oltre a essere impiegata come materiale di costruzione in Italia, viene frequentemente esportata all’estero, principalmente in Germania, Giappone e Cina. Di recente è stata massicciamente utilizzata per realizzare la nuova chiesa di padre Pio a San Giovanni Rotondo.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Apricena seleziona un collaboratore tecnico – categoria giuridica ed economica B3 – con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato da assegnare al Settore Urbanistica – Edilizia.
I REQUISITI
Per partecipare al concorso gli aspiranti devono avere una età non inferiore ai 18 anni; essere cittadini italiani o di uno dei Paesi dell’Unione europea; godere dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne né avere procedimenti penali per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione; essere in possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale; aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico; possedere idoneità fisica all’impiego; possesso della Patente di abilitazione alla guida di categoria B.
LE CANDIDATURE
La domanda dovrà essere indirizzata a: Comune di Apricena – Ufficio Protocollo – C.so Gen Torelli n. 59 – 71011 Apricena (FG) ed inviata tramite raccomandata a/r o attraverso PEC con firma digitale all’indirizzo protocollo@pec-apricena.com o tramite presentazione diretta all’Ufficio del Protocollo del Comune di Apricena. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 di giovedì 8 settembre 2016. Per tutti i dettagli il bando completo è disponibile qui.