Abruzzo: lavoro a tempo indeterminato all’università

Abruzzo: lavoro a tempo indeterminato all’università

Arriva dall’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara un avviso pubblico per le procedure concorsuali, per titoli ed esami, per posti a tempo pieno ed indeterminato

L’ENTE
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”, istituita nel 1965 come “Libera Università”, diventa statale nel 1982. Oggi ha 13 Dipartimenti e 2 Scuole. Due sono i Campus universitari: Chieti, sede legale dell’Ateneo con gli uffici del Rettorato e della Direzione Generale, e Pescara.

LE RICERCHE IN CORSO
Tre i concorsi indetti dall’Università abruzzese per selezionare nuovo personale Tecnico-Amministrativo. Si tratta di 3 unità di personale nella categoria EP, posizione economica EP1, Area amministrativa-gestionale, a tempo pieno e indeterminato, da assumere rispettivamente per le esigenze dell’Area della Ricerca, dell’Area Pianificazione e Controllo, dell’Area del Segretariato Generale. Per il dettaglio sulle attività da svolgere si rimanda ai bandi integrali disponibili cliccando qui.

I REQUISITI
Per l’ammissione ai concorsi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti di carattere generale: cittadinanza italiana o di altro Stato membro UE; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego; non essere stato esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stato licenziato/a da un precedente pubblico impiego, destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento; essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari. Per i requisiti specifici si rimanda ai tre bandi, tuttavia segnaliamo la necessità di laurea triennale e abilitazione professionale ovvero particolare qualificazione professionale derivante da esperienza lavorativa svolta per almeno tre anni  presso Università, Amministrazioni statali, enti pubblici o imprese private.

LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione, redatte su carta semplice e sulla base del modello allegato al bando, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell’Università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, Via dei Vestini 31 – 66100 Chieti Scalo (CH), e pervenire entro e non oltre giovedì 8 settembre 2016. Le domande possono essere inviate con raccomandata con avviso di ricevimento; direttamente al Settore Archivio Generale di Ateneo e Protocollo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.00; a mezzo PEC all’indirizzo ateneo@pec.unich.it. Per tutti i dettagli si rimanda nuovamente ai bandi integrali disponibili qui.