Taranto: concorso al Comune, basta il diploma

Taranto: concorso al Comune, basta il diploma

Il Comune di Taranto ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di 4 risorse con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, part-time per 18 ore settimanali.

L’ENTE
Taranto, soprannominata la Città dei due mari, è uno dei sei capoluoghi di provincia della regione Puglia. Con oltre 200mila abitanti, è una città importante per l’economia della Regione.

LE RICERCHE IN CORSO
“Istruttori contabili-amministrativi, ragionieri, analisti contabili, periti aziendali o laureati in economia e commercio sono le figure professionali da inserire nell’organico del Comune di Taranto“, con queste parole il Comune presenta il concorso. Sono 4 le nuove risorse da assumere nel profilo professionale di Istruttore economico finanziario amministrativo, categoria C/1. Le unità saranno assunte con contratto a tempo indeterminato, part-time per 18 ore settimanali.

I REQUISITI
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti canonici per un impiego presso la pubblica amministrazione, come ad esempio: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE; età minima di 18 anni; godimento dei diritti politici; posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al posto; assenza di destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la PA.
Per il Concorso in questione è necessario possedere uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di scuola media superiore di Ragioniere o di Ragioniere programmatore o di Perito aziendale o di Analista contabile o Laurea breve in Economia e commercio

LE CANDIDATURE
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del 14 agosto 2016. Le domande possono essere inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Sig. Sindaco del Comune di Taranto – Direzione Risorse Umane-Demografia – Via Anfiteatro n. 72, 74123 Taranto. Possibile anche l’invio a mezzo PEC all’indirizzo risorseumane.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it. Maggiori dettagli sul bando integrale disponibile qui.