Abruzzo, lavoro nelle scuole

Abruzzo, lavoro nelle scuole

Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria nelle scuole dell’infanzia del Comune di Martinsicuro (Te) in Abruzzo.

L’ENTE
Il Comune di Martinsicuro, posto in provincia di Teramo e precisamente alla foce del Tronto, rappresenta oggi un moderno centro balneare, commerciale e turistico (bandiera blu d’Europa dal 2000 al 2011).
Sono 16mila gli abitanti che popolano il territorio, appartenente all’Unione dei comuni della Val Vibrata. Una piccola curiosità, infine, si tratta del comune più a nord di tutto l’Abruzzo (e quindi del raggio coperto da SudLavoro.it).

LE RICERCHE IN CORSO
In applicazione della determinazione n. 58 del 18 aprile 2016 è indetta una selezione pubblica – per titoli e colloquio – per la formazione di una graduatoria per le necessità delle scuole dell’infanzia gestite dal Comune di Martinsicuro – Area Sviluppo Socio – Culturale. Il rapporto di lavoro potrà essere a tempo pieno o part-time e determinato. Il profilo sarà quello di Istruttore Socio-Educativo ascrivibile alla categoria C – posizione economica C1 – del CCNL Comparto Regioni – Autonomie Locali.

I REQUISITI
Oltre ai requisiti canonici che regolano l’accesso al pubblico impiego, potranno partecipare al concorso quanti siano in possesso dei seguenti titoli di studio (alternativi tra di loro):
1) diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (triennale) conseguito presso le Scuole magistrali;
2) diploma di maturità rilasciato da Istituti magistrali (compreso quello di liceo socio-psicopedagogico);
3) diploma di maturità equivalente, conseguito nell’ambito di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi dell’articolo 278 del Decreto legislativo 297/1994;
4) titolo equipollente a uno dei predetti diplomi, dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole materne, con onere a carico del candidato di indicare il relativo decreto di equiparazione.

Nei casi in cui il titolo di studio sia stato conseguito a decorrere dall’anno scolastico 2002/2003, è richiesto altresì il titolo abilitante:
5) abilitazione valida per i concorsi a posti di scuola materna ai sensi dell’articolo 402, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 297/1994;
6) abilitazione conseguita presso la scuola di specializzazione di durata biennale di cui all’articolo 2 del Decreto interministeriale prot. 11304/DM del 04 giugno 2001;
o in alternativa ai requisiti da 1 a 4:
7) laurea in scienze della formazione primaria ad indirizzo Scuola materna/infanzia (ex articolo 6 D.L. 137/2008).

LE CANDIDATURE
Ci sarà tempo fino al 19 maggio per la presentazione delle domande con le modalità della consegna a mano, della raccomandata cartacea (A.R.) e dell’invio mediante posta elettronica certificata.
Per prendere visione del bando e dei fac-simile di domanda cliccate qui.