Laureati in Psicologia: concorso a Palermo

Laureati in Psicologia: concorso a Palermo

Buone notizie dalla Sicilia per i laureati in Psicologia grazie al concorso pubblico indetto presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Paolo Giaccone di Palermo.

L’AZIENDA
Il concorso pubblico riguarda l’Azienda Ospedaliera Universitaria «Paolo Giaccone» di Palermo. Per eventuali chiarimenti e informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 al numero di telefono 091-6555583-80.  Il sito internet di riferimento dove scaricare il bando integrale è www.policlinico.pa.it.

LE RICERCHE IN CORSO
È stato indetto, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria «Paolo Giaccone» di Palermo, un Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assegnazione di N. 1 Co.co.pro, della durata di mesi dodici, eventualmente rinnovabili, per laureato in Psicologia, pertinente la realizzazione del progetto dal titolo: «Supporto psicosociale nel percorso nascita con particolare riguardo ai reparti critici». Per il vincitore del concorso previsto un contratto di 12 mesi per una retribuzione di 19.000 euro. Il concorso prevede un colloquio ed eventualmente una prova pratica e/o test che accerterà l’adeguatezza del Curriculum Vitae del concorrente alle attività da svolgere.

I REQUISITI
Per partecipare al concorso è necessario possedere alcuni requisiti generali:
– cittadinanza italiana oppure di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure cittadinanza di uno stato extra U.E. con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 7 della Legge 97/2013;
– godimento dei diritti politici;
– non essere incorso nella destituzione, nella dispensa e nella decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
– non avere rapporti di lavoro dipendente in corso con Amministrazioni Pubbliche o con privati giuridicamente incompatibili con il presente Avviso e, in caso contrario, la disponibilità ad interromperli al momento dell’accettazione dell’incarico.
Oltre a questo, i candidati devono essere in possesso di: 
– laurea in Psicologia o titolo equipollente;
– specializzazione in Psicoterapia o equipollente;
– iscrizione all’albo professionale.

LE CANDIDATURE
C’è tempo fino al 20 marzo 2016 per presentare la propria candidatura. La domanda dovrà essere compilata secondo il modello disponibile sul sito www.policlinico.pa.it, alla sezione “Gare e concorsi” – “Concorsi in itinere” e inviata esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Concorso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria «Paolo Giaccone», via Enrico Toti 76 – 90128 Palermo. Dovrete allegare alla domanda una serie di documenti richiesti dal bando oltre alla ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso per la cifra di 16 euro. Per il bando completo e i moduli da compilare cliccate qui.