64 Operatori Socio-Sanitari in Calabria

64 Operatori Socio-Sanitari in Calabria

Il bando arriva dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone. Posti fissi a disposizione mediante concorso.

L’ENTE
L’Azienda Sanitaria di Crotone è una delle 5 aziende sanitarie della Regione Calabria. Istituita nel 1995, svolge il compito di di garantire la tutela ed il diritto alla salute dei cittadini residenti nel proprio territorio, che coincide con quello della provincia di Crotone, suddiviso in 27 comuni, di cui 4 con popolazione superiore ai 10.000 abitanti. In particolare, l’Azienda gestisce le attività sanitarie di prevenzione, cura e riabilitazione, nonché le attività sociali proprie o ad essa delegate dai Comuni, con l’obiettivo di garantire i livelli di assistenza previsti dal Piano Sanitario Regionale.

LE RICERCHE IN CORSO
In esecuzione della delibera n. 234 del 25.11.2015 è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 64 posti di Operatore Socio Sanitario – Categoria B – livello economico B Super (BS), con riserva del 50% dei posti al personale interno.

I REQUISITI
Possono partecipare al concorso coloro i quali possiedono i seguenti requisiti generali di ammissione: cittadinanza italiana o di stato membro dell’Unione Europea; oppure cittadinanza extracomunitaria, nei limiti di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001; idoneità fisica all’impiego. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso sono: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; titolo di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dall’art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 “Accordo tra il Ministro della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’Operatore Socio Sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione”, ovvero titoli dichiarati equipollenti o equivalenti.

LE CANDIDATURE
Il termine per la presentazione delle domande, redatte in carta semplice e corredate dai documenti prescritti, scadrà in data 8 febbraio 2016. Per bando e domanda sarà sufficiente consultare e/o scaricare l’avviso (cliccate qui).