1500 posti nel cuore di Pompei
Ci sarà da attendere, lo diciamo subito. Ma nel giro di due anni saranno 1500 le occasioni di lavoro che si apriranno al Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale che sorgerà non distante dagli scavi di una delle principali località aracheologiche del mondo su un’area commerciale di 200mila metri quadrati.
I lavori sono già cominciati e il progetto illustrato nel dettaglio al Mapic di Cannes, salone internazionale del mercato immobiliare: oltre al centro commerciale l’area sarà interessata anche dalla costruzione di un hotel a quattro stelle, un cinema con otto sale proiezione e 24 ristoranti a completare l’elenco delle strutture presenti.
L’investimento previsto è di circa 150 milioni di euro, con inizio dei lavori dato ad ottobre 2017 e termine indicato entro il 2019. Il progetto – realizzato da IrgenRE Group, società che si occupa di sviluppo e gestione immobiliare per il settore commerciale della famiglia Negri – vedrà lo sviluppo del Maximall Pompeii su due livelli che ospiteranno oltre 200 negozi.
Una buona notizia per tutta la Campania con occasioni di lavoro che riguarderanno da vicino gli abitanti di Pompei e di tutto l’hinteland napoletano. Resta ancora da capire se le candidature passeranno dal sito del centro commerciale oppure se saranno i singoli brand che popoleranno la struttura a pubblicare le ricerche di personale. C’è comunque tempo e sicuramente vi aggiorneremo su SudLavoro.it in merito alle principali selezioni che ci saranno.
Non ci resta che aspettare… Ne varrà la pena!